Visconte_di_Suvereto Admin
Messaggi : 329 Data d'iscrizione : 10.06.12
| Titolo: Programma elettorale La Magn Mar Giu 19, 2012 10:20 pm | |
| - Giulye ha scritto:
Vogliamo premettere che fino ad oggi abbiamo, e intendo tutti, indipendentemente dalla fazione politica del nostro meglio per giungere a tali risultati. La nostra Repubblica è sana e disciplinata, ciò però non toglie che vi sono aspetti che possono ancora essere modificati o migliorati al fine di rendere una più facile convivenza fra i vari ceti sociali Cominciamo dunque a suggerire i miglioramenti distinguendone i vari punti:
[rp] PARTE ECONOMICA:
Considerando il malcontento generale per la tassazione sui campi e botteghe noi vorremmo proporne l'abolizione. Vorremmo rivalutare l'intera tassazione dei prodotti al mercato, cercando di non danneggiare i municipi e i meno abbienti. Per quanto riguarda il commercio repubblicano si cercherà di continuare a importare ed esportare, ove possibile, le nostre merci dando valore ai prodotti di lusso. Si cercherà di mantenere un mercato equo e flessibile, che rispecchi le esigenze Repubblicane e Municipali.
ESERCITI E MARINA MILITARE
Ci proproniamo di lasciare gli eserciti nei punti strategici della repubblica, facendo attenzione a ciò che ci circonda e soprattutto tenendo due occhi verso Sud. Per quanto riguarda i Cda, che ad oggi non servono si cercherà di risolvere questa problematica avvicinandoci alla milizia Cittadina. La marina , per nostro conto, dovrebbe scindersi in due componenti, marina militare e marina mercantile. Oggi che abbiamo a disposizione più navi abbiamo migliori opportunità di avviare una rete di navigazione mercantile oltre alla solita attività di controllo delle acque territoriali.
PARTE INERENTE ALLE MINIERE
Attualemnte , da quello che abbiamo potuto notare , le miniere rendono pochissimo, la cosa non è attribuibile a chi le gestisce ma a chi le frequenta. Siamo consapevoli che con l'arrivo del caldo è faticoso lavorare nelle cave, se poi ovviamente il compenso è minimo si preferisci lavorare all'aria aperta e mungere o arare i campi. Quindi proponiamo un'alternazione dei salari pari ad almeno un ducato in più, rispetto a quelle attuali, in base alle necessità di produzione. Si potrebbe pensare a giochi Repubblicani per favorire l'affluenza mineraria gestendoli in collaborazione coi Municpi, ma queste ovviamenmte saranno decisioni o proposte da portare al consiglio in base a ciò che si troverà all'interno di quelle sale.
[/rp] | |
|