Viscontea di Suvereto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viscontea di Suvereto

Viscontea di Suvereto nei regni rinascimentali
 
IndiceATLANTIDE - ComUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Programma elettorale PFF

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Visconte_di_Suvereto
Admin



Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 10.06.12

Programma elettorale PFF Empty
MessaggioTitolo: Programma elettorale PFF   Programma elettorale PFF Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 10:28 pm

Black96 ha scritto:
Alexander salì sul palchetto che aveva fatto montare in piazza per l'esposizione del programma del PFF.
Voleva qualcosa di diverso dalla solita pergamena e decise di creare questo confronto con i cittadini, veri politici della Repubblica.

Bene, cittadini fiorentini.
Vi sembrerà strano il modo in cui quest'oggi il Partito Federativo Fiorentino vuole presentare il suo programma.
Basta pergamene su cui fare congetture e, se si è fortunati, discorsi con i diretti interessati che si affiancano ad esse.
Vogliamo stare tra la gente, vogliamo coinvolgere tutti voi, perchè siete VOI che chi andrà in Consiglio rappresenterà, la VOSTRA volontà.
Per questo vogliamo proporre delle idee, che vogliamo fortemente mettere in discussione con voi, vogliamo critiche e suggerimenti, perchè solo dal confronto potremo ottenere qualcosa di buono per questa Repubblica.

Vogliamo fin da subito sottolineare come questo partito sia compatto e solido.
Difatti da molto tempo la lista al completo, e ripeto, al completo è stata presentata ed i fondi sono stati versati in pochi giorni.
Potrebbe sembrare futilità, ma secondo me tutto questo fa capire quanto il PFF sia integro e sempre pronto, anche in periodi come questi, dove il caldo spinge la gente in convento, a far politica e bene per la Repubblica.

Ma veniamo al dunque...

Qualcosa che ci preme, in modo assiduo, in questo momento è l'economia.
Alcuni credono che avere tanti soldi in cassa significhi essere una Repubblica economicamente forte, noi la pensiamo diversamente.
Crediamo che una forte economia debba stare nel far girare denaro e merci, solo in questo modo la Repubblica potrà avere una forte base.
E non possiamo permettere che la nostra moneta abbia addirittura una forte diminuzione del potere d'acquisto tramite le troppe tasse.
Crediamo anche che le miniere siano il punto dove dobbiamo giocarci abbastanza carte, affianco al commercio ovviamente, per questo motivo il PFF vorrebbe un aumento dei salari a 17 ducati su tutte le miniere, incentivando quindi la produzione minerari di oro / ferro / pietra risorse basilari su cui tutte le terre dipendono le loro economie valutando la necessità di alcune chiusure di pietra / ferro in caso di carenza di Oro.

Guardando l'argomento tasse, come ho anticipato prima, non sempre tassare è la scelta più giusta, sicuramente la più semplice i cui risultati strozzano la creazione di nuove economie, noi le cambieremo, sicuri che con piccoli contributi, ma spalmati su tutti, riusciremo anche a tendere un aumento e non mantenimento estivo della Repubblica di Firenze.
Vogliamo farlo tramite due tipi di tassazione :

Dirette
Non esisteranno le tasse sui campi e le botteghe ma solo un piccolo contributo di 2 % sulle assunzioni generali. 0.34 su 17 dct di assunzioni per mantenere un costante rifornimento di liquidità dei mercati cittadini per il periodo estivo.

Indirette
Sarà impostato un impatto di tassazione su alcuni prodotti nella misura del 1% ma non sui beni primari quali pane, mais, carne, pesce, frutta ma solo su beni finali di servizio soprattutto utensili. Un piccolo contributo per sostenere gli sprechi.

Sicuramente molti cittadini si chiederanno il motivo per il quale i Ministri debbano tenere il loro ufficio pulito sulle spalle degli altri !
Vogliamo introdurre una piccola tassa ai Ministri, 50 ducati mensili, per la manutenzione e la pulizia di Palazzo Vecchio.
Dobbiamo, inoltre, tramite i nostri efficientissimi Ambasciatori, trovare delle rotte di commercio, abbiamo molto da far conoscere di Firenze e dobbiamo assolutamente far pensare ad una potenza economica quando si fa il nome della Repubblica Fiorentina !

Per quanto riguarda invece le Forze Armate, abbiamo sempre dato il nostro appoggio a quest'ultime e sempre incentivato il reclutamento, però c'è da considerare un'altro fattore, ovvero il morale dei Soldati e dei Marinai presenti tra le nostre fila.
Abbiamo alcune guarnigioni dell'entroterra che non vengono spesso coinvolti in missioni, quindi proponiamo un forte ricambio di uomini all'interno degli eserciti.
Inoltre, abbiamo potuto notare come, Soldati in miniera, possano garantire una forte produzione alla Repubblica.
Perchè non impegnare alcuni di loro in queste missioni dando loro anche un riconoscimento, quale una medaglia ?
I Marinai invece, credo avrebbero piacere a svolgere eventuali missioni mercantili, sarebbe un'opportunità per viaggiare e conoscere altri mari.
Mentre sappiamo ormai bene l'inutilità dei CDA, direi quindi di abolire questa figura.
Potranno costituire l'esercito senza spese, solo militari che entreranno in Consiglio.
Ovviamente, con l'eliminazione del CDA, le milizie avranno un ruolo di cruciale importanza, sono sempre state e lo sono ancora molto efficienti, ma il CDA garantiva una sicurezza maggiore.
Quindi dovranno essere valorizzate cercando di incrementare l'arruolamento per poter garantire anche una buona fascia temporanea tra un turno e l'altro e per poter garantire, in caso di pericolo, una forte difesa.
Come Repubblica abbiamo il DOVERE di aiutare le milizie, quindi il Prefetto stabilirà con il Comandante di ogni milizia il giusto aiuto e sostegno di cui necessitano.


Alexander bevve un bicchier d'acqua per potersi rinfrescare la gola, poi riprese.


Veniamo alla giustizia.
Abbiamo ricevuto alcune lamentele di come sia troppo difficile trovare delle leggi, che, per altro, potrebbero essere anche messe in discussione.
Quindi, vogliamo mantenere lo spazio in piazza pubblica dedicato alle leggi della Repubblica, sempre aggiornato e facile da analizzare.
Le leggi sono un diritto di tutti i cittadini e devono averle sempre a portata di mano.
Inoltre vogliamo dare possibilità ai Viceprefetti di proporre delle leggi che competano in ambito penale.
Ovvero stabilire un numero di VP che potranno presentare un bozza di legge al Consiglio, a cui spetterà valutare e nel caso modificare prima di portare la bozza alla votazione finale.
Inoltre, verrà scelto tra i Viceprefetti, uno di loro che svolgerà la funzione di " VP mentore ", a lui spetta il compito di insegnare ai nuovi Viceprefetti come svolgere il proprio lavoro ed assistere tutti nei propri compiti.
Ad egli spetterà anche il compito di tenere aggiornata la Camera prefettizia in modo da coadiuvare il Prefetto.
Ovviamente sarà anche un " premio " per coloro che hanno svolto il lavoro da Viceprefetti da molto tempo.

Altra proposta del PFF è il Giudice di pace.
Ovvero verrà scelto, tramite bando pubblico, un Giudice che si occuperà di quelle cause che non necessitano obbligatoriamente di un tribunale repubblicano ma possono essere risolte in una sala dove le parti si chiariscono con l'aiuto di questo Giudice che, in funzione delle leggi repubblicane, applicherà quest'ultime.
Una di queste cause potrà essere la diffamazione, ad esempio.
Purtroppo sappiamo che c'è sempre qualche pecora nera e sappiamo che presto vedremo qualche evasore fiscale ed il Giudice sarà sommerso di cause da analizzare e sentenziare, qui potrebbe entrare in gioco il Giudice di pace che cercherà un " patteggiamento " con l'evasore per non farlo incorrere in altre beghe penali.
Ma su questo punto vogliamo, prima di dare delle proposte rifinite, sentire il parere di voi cittadini e degli altri partiti.



Alexander bevve un altro po' d'acqua, il caldo era tanto e parlare di continuo, cercando di mantenere l'attenzione di chi ascoltava non era facile.

Altro punto su cui sempre ci siamo battuti è la liberta' legislativa ai sindaci: essi potranno promulgare delle ordinanze immediatamente attive dopo il voto in consiglio comunale ed alle quali il Consiglio Repubblicano potra' opporre veto.
In modo da dare la sovranita' comunale al sindaco che meglio di tutti conosce i problemi della propria citta' senza dover aspettare tempi infiniti di discussione in sedi atte ad altre decisioni.
Purtroppo non sempre la situazione cittadina è conosciuta bene dai Consiglieri repubblicani per svariati motivi.
Inoltre un Sindaco legittimamente eletto ha il diritto diritto di poter scegliere cosa è meglio per i propri concittadini che hanno creduto in lui.
Quindi, se un Sindaco, con votazione in Consiglio comunale, decide di approvare un'ordinanza, l'ordinanza sarà approvata !

Con questo crediamo di aver detto tutto.
Noi non facciamo promesse, diciamo solo quello che vogliamo realizzare per garantire a tutti una vita migliore.

Concludo facendo i miei auguri alle altre liste candidate.
Io, insieme ai miei compagni di Partito, staremo qui, qualsiasi siano le domande che vogliate porci, siamo qui !
Inoltre abbiamo fatto anche trascrivere su alcune pergamene il nostro programma, per chi arriverà ora, o dopo.


Si fermò per qualche istante guardando la gente.

Grazie !

Il discorso era terminato.
Si sedette ed attese le prime domande, proposte o curiosità.
Torna in alto Andare in basso
https://suvereto.forumattivo.it
Visconte_di_Suvereto
Admin



Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 10.06.12

Programma elettorale PFF Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale PFF   Programma elettorale PFF Icon_minitimeDom Set 09, 2012 6:51 am

Saintamant ha scritto:
Andrea in quella bollente serata di Agosto si recò in Piazza di fronte a Palazzo Vecchio con la pergamena..

Vide alcune persone parlottare li vicino mentre il rosso si dirigeva presso la Bacheca e affiggeva quanto gli era stato dato..ovvero il Programma del Partito Federativo Fiorentino alla visione di tutti i cittadini..



[rp]XXVII Legislatura della Repubblica di Firenze Settembre-Ottobre 1460

Programma Elettorale del Partito Federativo Fiorentino


Il Partito Federativo Fiorentino si presenta a questa nuova tornata elettorale forte di rappresentare il proprio impegno per continuare al meglio quanto fatto in precedenza dai nostri colleghi Consiglieri e il Consiglio tutto.
Il popolo fiorentino crede in noi e questo ci rende orgogliosi di rappresentarlo senza timore alcuno.

I nostri punti per questa nuova Legislatura sono i seguenti:

Diplomazia:

Rinsaldamento dei rapporti tra i nostri stati alleati per evitare spiacevoli ripercussioni come nel caso Legio- Sciamano.
Eventi come questi in grado di mettere in subbuglio tutto l'apparato diplomatico così tanto ben forgiato dai nostri ambasciatori non deve più subire crepe essendo noi uno dei fiori all'occhiello del Mediterraneo sia come Marina che come Appartato Diplomatico-Militare.
Revisione totale di tutti i trattati con tutti gli stati alleati per permettere eventuali migliorìe e rendere più fluibile l'avvicendarsi di Ambasciatori di ogni Ducato o Repubblica,al fine di evitare incomprensioni tra dogane e nelle apposite sale.

Chiesa:
-Rendere piu' attivo il dialogo con le autorita' ecclesiastiche tramite il nostro ambasciatore per assicurare una presenza Aristotelica capillare.
In quanto per carenze di vocazione in molte diocesi mancano celebranti per i riti anche basilari come il battesimo.

Esercito e Marina

Possibilità per i Generali e/o Consiglieri Militari (Capitano,Sergente) di pattugliare la nostra Repubblica per liberare i nostri nodi da briganti,lestofanti e ricercati, operazione denominata " xxxxxxx" con l'ausilio di nobili fiorentini che prestano giuramento al Signore di Firenze per un massimo di 15 giorni in modo da dare a tutti la possibilità di dare il proprio contributo.
I nobili potranno essere rappresentati dai loro castellani.
Per tali missioni si assicura solo il vitto giornaliero (liv1-2 un panino, liv 3-4 un panino e un mais)

Non si esclude l'utilizzo dei tali Eserciti di Pattugliamento con possibilità di inserire viaggiatori che vorrebbero più sicurezza nello spostarsi.

Sarà premura della nostra Rappresentanza Politica spingere affinchè i riconoscimenti siano adeguati al grado che compete alle nostre Forze armate.

Intenzione ,se possibile, di dare un aiuto, in ducati o in merci, da dare ai municipi come incentivo per reclutare gente in milizia.


Economia

-Sfruttare al Meglio la Marina,comprese le proposte della Banca Fiorentina,in modo da alzare i profitti dalle vendite di prodotti fiorentini rendendo più snello il nostro mercato.
-Mercato del Lusso da rendere più competitivo.
-Rendere più saldi i rapporti con i Ducati vicini per rendere migliori le richieste di materie prime e beni di prima necessità.
-Tassa di 2 ducati a campo e 3 a bottega ogni 30 giorni.
-Alleggerire un poco la pressione fiscale riguardo la verdura cercando di metterla come terza o quarta scelta nelle città di mare o legna e vietarla sensibilizzando i sindaci nelle città di frutta.
-2% di tassazione su ogni assunzione che sia campo o allevamento.

Obiettivi:
-ripartire col carisma e non cadere nell'oblio del mercato vuoto di prodotti carismatici se non verdura a prezzi altissimi .
-cercare di portare al meno possibile la tassazione mensile di campi e botteghe.
- tornare competitivi per non avere mercati senza beni di caratteristica e cereali a prezzi stellari.

Legge:
Istituzione dell'ufficio del Giudice di pace alla cui competenza saranno attribuiti i seguenti reati:ingiuria,diffamazione,minaccia e inadempimento contrattuale.

Compito del Giudice di pace sarà cercare una soluzione concordata tra le parti del processo (GdR in TdR), ossia persona offesa,tenuta a depositare formale denuncia nell'Ufficio del P.M. ([IG]Ufficio del P.M. --> SOLO per riportare i reati) e imputato.
In caso di mancato accordo delle parti sull'entità della pena (es. versamento di una somma di denaro alla persona offesa a titolo di risarcimento del danno procurato), il Giudice di pace procederà a emettere sentenza ai sensi di legge.
In caso di mancata esecuzione della pena stabilita con sentenza dal giudice, il P.M. presenterà formale denuncia davanti al Tribunale per il reato di Oltraggio alla Corte, Mancato o inesatto adempimento della sentenza (art. 6 della Legge Penale)

Miniere:
Ridimensionamento Apertura-Chiusura
Il Partito Federativo Fiorentino vede la necessità che in una settimana (7 giorni) vengano due volte chiuse per due giorni consecutivi alcune miniere.

Dapprima ci sarà la corsa dell'Oro
Il risparmio in termini di costi che sarebbero comunque sostenuti tenendo le miniere aperte.

Poi di seguito la settimana delle Risorse
Il risparmio in termini di costi che sarebbero comunque sostenuti tenendo le miniere aperte.

Questo risparmio sarà infatti investito sui municipi con un sussidio di 400 tronchi donati gratuitamente alle città di frutteto e di lago, preferendo dapprima le città che si troveranno con le miniere chiuse nel corso della settimana.
Le conclusioni che vogliamo raggiungere sono le seguenti:
Investimento di risorse per le città di lago e frutteto che sarebbero spesi ugualmente e richiesta di domanda per le città di foresta per la legna.
Aumento dei minatori nelle miniere di oro/ risorse con un cospicuo rendimento delle stesse.


Attività Ludiche:
-Verranno vagliate proposte per rendere Tutte le città attive dal punto di vista sociale e religioso.
Tra le tante i Giochi senza Dogane in collaborazione insieme alla Confraternita dei Goliardici per stimolare l'interesse collettivo verso le migliori qualità della nostra Repubblica:Amicizia,Rispetto e Spirito di Collaborazione.

Vi presento i nostri Candidati del Partito Federativo Fiorentino per questa XXVII Legislatura :

-"Andrea Delle Pennìche" Saintamant
-"Juan Alfonso Henriquez Cabrera" Rubens
-"Leonardo Lanza Branciforti Della Gherardesca" Leonardo_l_b
-"Gaia Lanza Branciforti " Darkfairy
-"Casimiro D'Avalos" Domiziano
-"Amedeo Pitti" Amedeo
-"Vittorio Guicciardini" Carn
-"Eleonora Asburgo D'Argovia" Esabette
-"Alexander II Della Scala" Black96
-"Marco Tullio Ixtlen Lanza Branciforti" Ixtlen
-"Candy Rosalba Guicciardini" Rosalba
-"Stella Dan Basarab Lanza Branciforti in De Martini" Stella


Per rendere la nostra Repubblica degna di essere vissuta metteremo avanti la nostra promessa di totale impegno col fine di farvi sentire orgogliosi di sentirvi Cittadini Fiorentini.
Una promessa per Voi,per noi,Per Firenze!

Addì 14 Agosto 1460
Sede del Partito Federativo Fiorentino

Programma elettorale PFF 10ds21e
[/rp]

Andò a dissetarsi a una fontanella lì vicino mentre si aspettava domande e chiarimenti..
Torna in alto Andare in basso
https://suvereto.forumattivo.it
 
Programma elettorale PFF
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Programma elettorale CSI
» Programma elettorale La Magn
» Programma elettorale Patto del Giglio
» Programma elettorale Dolce stil novo
» Risultati elettorale novembre - dicembre 1458

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Viscontea di Suvereto :: CASTELLO DI SUVERETO :: La Cittadella :: Biblioteca di Suvereto-
Vai verso: